Regione Piemonte

Avvio sostituzione contatori Enel con i nuovi contatori elettronici 2.0 chiamati Open Meter

Published on 1 July 2019 • Comune

L'Amministrazione comunale rende noto di aver appreso che E-Distribuzione, già Enel Distribuzione, ha avviato la campagna di sostituzione dei contatori con i nuovi contatori elettronici 2.0 chiamati Open Meter che avverrà nei mesi di luglio e agosto 2019.

Per tali interventi di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l'attività di sostituzione.

Qualora l'attività si affidata ad un'impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale. Il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell'incaricato alla sostituzione.

Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.

La data esatta sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all'ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare massima attenzione a quanto contenuto nel presente avviso e negli allegati presenti e, a segnalare alle forze dell'ordine chiunque tenti illecitamente di interferire nella campagna di sostituzione gratuita chiedendo denaro o tentando di sollecitare gli utenti a nuovi contratti per la fornitura dell'energia elettrica.